martedì 17 aprile 2012


FERMIAMOCI






Ecco, tutto è iniziato qui...un posto immerso nel verde delle colline umbre, Badia.


Dopo aver avuto il terzo aborto consecutivo, io mio marito e wendy abbiamo deciso di concederci due giorni in assoluto relax, lontano dalle voci di ogni giorno, a contatto con la natura e con il buon cibo.
Non ci poteva andare meglio. Cinque ettari di prati, sentieri che costeggiavano un torrente, la musica del silenzio e case che rievocavano da ogni sua pietra quel fascino del medioevo.


Per non parlare del cibo, tutto all'insegna del biologico!!


insomma tante coccole..per riniziare quel cammino all'insegna dell'allegria e della speranza, per liberarci dall'ansia e dalla paura e per donarci la sensazione di essere padroni del tempo e della nostra vita.


Fermarsi, ecco cosa mi sono detta...ritrovare la luce negli occhi, la serenità, la gioia e quel contatto con il tempo della natura.


Perchè correre per fare, per comprare....perchè affannarsi che ogni cosa accada come abbiamo previsto, perchè illuderci che la vita sia priva di rischi e imprevisti..perchè pretendere che ogni cosa sia perfetta...tutto tempo sprecato...ecco cosa mi sono detta tra un massaggio e un percorso benessere...aprire gli occhi su ciò che ci circonda, ritornare a stupirsi con gli occhi di un bambino, meravigliarsi per la nascita di un fiore, per le stelle in cielo, per i primi germogli dell'orto, per il tepore di una candela, per il profumo del mare, per il calore di un abbraccio, per l'amore di un bacio.... STUPIRSI DEL BELLO IN OGNI COSA. Con queste idee siamo tornati a casa e ripartiti..


Andare in un centro benessere, nella vita di tutti i giorni non è affatto facile e perciò ho deciso di creare un mio angolo relax più a portata di mano e quale luogo migliore se non la casa.


Prossimamente scriverò alcuni consigli che ho letto e sperimentato per ritrovare la carica in ogni giorno ...


A presto!!! 

Nessun commento:

Posta un commento